Instagram news: hashtag e link ad altri account in bio

Aria di novità per il social network delle immagini, che sembra vivere un crescente successo in termini di popolarità: con l’ultimo aggiornamento, infatti, Instagram ha lanciato alcune interessanti funzionalità: la possibilità di inserire link attivi ad hashtag e ad altri profili nella propria Bio. Una novità che dimostra la volontà del gigante di andare verso una massima personalizzazione del proprio feed, dopo la possibilità (lanciata qualche settimana fa) di seguire gli hashtag.

LINK E HASHTAG NELLA BIO

Ora è possibile inserire i link sul profilo: un ulteriore modalità di personalizzazione della propria identità virtuale, “un nuovo modo di esprimere te stesso e le cose che ti interessano. Se sei un #guitarlover, in #pencilketching o fai #makeuptutorial, ora puoi collegare la tua bio a qualsiasi hashtag o profilo che desideri”.

Aggiungere un hashtag o un link ad un profilo in bio è estremamente semplice: è sufficiente un click su “modifica profilo”, accedere alla sezione Biografia, digitare @ o # per veder apparire una lista di account o hashtag. Il proprietario del profilo citato riceverà una notifica ed avrà la possibilità di confermare o meno la menzione (che comunque rimarrà presente, ma senza un collegamento attivo).

Instagram, dopo le polemiche sull’algoritmo che “governa” il nostro feed, sembra andare in una chiara direzione: massima personalizzazione del proprio profilo. Insomma, infiniti modi per esprimere se stessi, e far diventare il proprio profilo un luogo virtuale all’interno del quale condividere passioni, interessi, vissuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *