Aumentare il traffico grazie a Facebook

Facebook può essere un ottimo metodo per aumentare il traffico sul sito web della tua azienda, scopri come: 

Come è stato detto più volte, la Comunicazione e il Marketing attraverso i Social Media possono aiutare le Piccole Imprese ad aumentare la propria visibilità ed entrare in contatto con un numero sempre maggiore di potenziali clienti. La gratuità e la facilità di utilizzo di questi strumenti hanno permesso a tante Piccole Aziende di sfruttare al meglio queste possibilità incrementando notevolmente il proprio business.
Sebbene molte Attività sfruttino al meglio questi canali, creando contenuti accattivanti e promuovendo nel modo adeguato prodotti e servizi offerti, per alcune tipologie di imprese non è abbastanza: è necessario convertire il contatto con il cliente con una visita all’interno del sito web.

La conversione dei contatti è fondamentale per ogni Social Media Manager, è necessario portare l’utente da un terreno neutrale (Facebook) in casa propria (Sito Web) per ottenere le informazioni relative al cliente (dati personali e email) e presentare l’intera gamma di prodotti e servizi offerti.
Per aumentare il traffico non ci si può limitare all’inserimento dell’URL nelle informazioni della Pagina Facebook, l’utente deve essere stimolato a visitare “casa” vostra: bisogna quindi offrirgli contenuti e opportunità interessanti per i quali sia disposto a visitare il vostro sito.
Vuoi aumentare il traffico attraverso Facebook? Ecco alcuni consigli:

  • Sulle Pagine Facebook condividi contenuti interessanti e immagini di qualità? Benissimo, ma devi iniziare a pubblicare i contenuti del tuo sito web! Prodotti, offerte e informazioni devono provenire direttamente dal tuo sito.
  • Crea contenuti informativi per i tuoi clienti: gli utenti sono bombardati di pubblicità e promozioni tutto il giorno, difficilmente presteranno attenzione a post che hanno l’obiettivo unico di vendergli qualcosa. Crea contenuti informativi inerenti il tuo business o il tuo settore e condividili attraverso i Social, aprire un blog è sempre una buona idea! L’utente sarà attirato dalle informazioni di suo interesse e visiterà il tuo sito.
  • Sfrutta le inserzioni a pagamento di Facebook: utilizzando piccoli budget riuscirai a raggiungere nuovi clienti e soprattutto potrai targettizzarli in base alla tua attività.
  • Offri qualcosa al cliente in cambio delle sue informazioni: ottenere le info di contatto di un cliente è molto importante, per poter inviare promozioni e novità. Per incentivare l’utente al rilascio di queste informazioni può essere utile regalare codici sconto o promozioni particolari. Questo incrementerà sicuramente il traffico all’interno del sito.

Ovviamente alla base di questo lavoro deve esserci un sito web aggiornato, con contenuti interessanti per i visitatori e una grafica accattivante. In mancanza di questi elementi, tutto il lavoro effettuato sui Social andrà sprecato! Il sito web e i canali Social devono essere sviluppati in simbiosi, con un continuo scambio di contenuti e informazioni. Utilizzare questi strumenti in maniera adeguata può aiutare le Piccole Imprese a competere con i grandi player del mercato.

  • Offri prodotti e servizi di qualità
  • Individua una nicchia di mercato da soddisfare
  • Sviluppa una strategia adeguata
  • Entra in contatto con i potenziali cliente e portali in “casa” tua

Se soddisfi questi 4 criteri, attraverso una campagna di comunicazione Social, potrai espandere il tuo business esponenzialmente!
Se non soddisfi questi 4 criteri non preoccuparti, sfruttando al meglio i canali Social & Web potrai attirare sempre più clienti all’interno della tua attività, incrementando fatturato e guadagni!

 

Fonte: http://www.ninjamarketing.it/2017/01/18/piccole-imprese-come-aumentare-il-traffico-del-sito-web-grazie-ai-social-media/

 

 

 

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